lunedì 23 marzo 2020

Isola d'Elba in barca a vela con Orzaway


vacanza in barca a vela Arcipelago Toscano



composta da sette isole idilliache, vi rivelerà magnifici paesaggi incontaminati, coste romantiche e numerosi porti storici.

Lo spettacolare arcipelago toscano è ideale sia per le barche a vela che per i lussuosi yacht a motore
. L’eccezionale flora marina e soprattutto le acque cristalline che compongono lo straordinario parco marino, rendono l’arcipelago Toscano una meta perfetta per un charter in barca a vela con skipper.
Prima di tutto si può visitare l'isola più grande dello spettacolare arcipelago toscano, l'isola d'Elba, e poi navigare verso l’isola del Giglio. L'Isola d'Elba è una destinazione meravigliosa per fermarsi durante le vacanze: sabbia fine e spiagge di ciottoli vulcanici sono la particolarità di questo mare.

Navigheremo poi verso la magnifica isola di Montecristo, quindi verso gli straordinari dintorni naturali della Capraia e dell’isola di Gorgona, raggiungibile solo con visite autorizzate. Per raggiungere la spiaggia mozzafiato di Cala Palombaia scenderemo prima i 200 ripidi gradini, e alla fine troveremo la magnifica grotta marina con pietre blu intenso, chiamate "sassi turchini".
La tua vacanza in barca a vela in Toscana proseguirà verso Portoazzuro, con splendide acque cristalline abbinate a pittoresche baie, l’idelae per immersioni e snorkeling.

Successivamente faremo rotta verso le spiagge sabbiose di Portoferrio, Fetovaia, Calanova, Biodola e Costa del Sole. Alla fine della vacanza è in programma un’escursione di un giorno a Marciana Marina, antico villaggio colorato con una vivace vita notturna.

Di conseguenza avraemo l'opportunità di trascorrere la notte ormeggiati nel bellissimo porto. Info Elba in barca


Dall'Isola d'Elba si può navigare verso l'isola di Capraia
, vicino a Portoferrio. Per gli appassionati di immersioni e snorkeling,  e Cala Rossa è facilmente raggiungibili con le barche da charter. La vacanza in barca proseguirà verso nord sull'Isola di Corsica e poi sulla spettacolare Saint Florent, una cittadina estremamente affascinante con la sua bellissima antica cittadella.