lunedì 26 febbraio 2018

Franchising Vela per giovani armatori



NASCE IL FRANCHISING PER GIOVANI ARMATORI

MadMax charter° è specializzata da oltre 20 anni nel noleggio di catamarani e nella formazione di giovani skipper con la sua scuola di Vela. Grazie all’esclusiva formula del franchising nautico MadMax, potrete investire su un catamarano a vela portando i turisti in vacanza, con tutta la preparazione necessaria.


Chi non ha mai sentito parlare di qualcuno che ha mollato tutto e si è messo a girare il mondo in barca? Oppure si è trasferito in qualche paradiso caraibico vendendo gite e vacanze in barca a vela?

È un sogno per molti, anche per il fascino che il mare indubbiamente esercita. E purtroppo, il più delle volte sogno rimane, a meno di non affiliarsi a un franchising davvero particolare: MadMax franchising Nautico°. Nato solo un anno fa, ha fin da subito destato un enorme interesse. E’ un format che consente di entrare nel business del charter nautico a vela, un settore che non ha conosciuto crisi e che proprio oggi sta surfando un’onda di richieste in continua crescita. A parlarcene è il suo fondatore, Lucas, 50 anni, toscano doc.

Come le è venuta l’idea del “franchising nautico”?
Il franchising ha costituito il mio ingresso nel mondo del lavoro, nel 1989, come affiliato a una nota catena di prodotti premaman. Un’esperienza stupenda che non rinnego affatto e che mi ha lasciato ricordi positivi. Tuttavia, dopo alcuni anni sentivo il bisogno di uscire dalle quattro mura di un negozio, di ampliare i miei orizzonti; guidato dalla mia grande passione di per il mare e per la vela, ho fatto un salto nel buio e, nel 1999, ho iniziato a fare charter nautico. Dico “salto nel buio” perché all’epoca il charter nautico quasi non esisteva ed io ero armato solo della mia passione, di una preparazione di base e di una patente nautica. Se, a suo tempo, avessi avuto un mentore esperto a guidarmi avrei potuto evitare mille errori di gioventù pagati a caro prezzo. Ed è proprio per questo che oggi, con alle spalle un bagaglio di esperienza importante e una struttura consolidata, ho deciso di offrire ad altri l’opportunità di cambiare vita trasformando la propria passione in un lavoro redditizio.

Cosa ci può dire del mercato del charter nautico?
Sul piano della domanda, posso affermare con assoluta certezza che è un settore in fortissima espansione anche perché c’è un bacino immenso, quasi inesplorato fatto  di famiglie, coppie o gruppi di amici, una clientela di livello medio alto che abbandona la vacanza in albergo, in appartamento o nei villaggi per provare questo nuovo modo di fare le ferie, non più al mare, ma sul mare.


Come si fa a entrare nel vostro network?
La prima cosa, ovviamente, è fare il nostro corso per skipper acquistare tramite MadMax Franchising Nautico° l'imbarcazione più adatta alle richieste del mercato, cioè il catamarano: la barca perfetta per questa attività grazie alle sue caratteristiche di affidabilità e soprattutto di comodità. Un Lagoon 40 per esempio, con le sue 4 cabine matrimoniali e i suoi 4 bagni indipendenti si acquista versando un acconto di circa 100mila euro, spalmando la rimanenze su un leasing a 7 o 10 anni e già dopo 5 mesi di lavoro ne restituisce circa 80/90 mila.
Il franchisee potrà scegliere se fare l'armatore/skipper, adeguatamente formato attraverso la nostra scuola professionale per skipper (unica in europa) oppure farne un investimento puro usufruendo di uno dei nostri skipper il quale garantisce che l'investimento del franchisee sia trattato con cura.
La suddetta formazione è inclusa nella fee d’ingresso che, per i prossimi 4 affiliati è ancora di 12.500 euro, poi passerà a 17.500».

Ci parli della formazione.
Con il corso per skipper MadMax della durata di 20 giorni Full-immersion a bordo di uncatamarano-scuola di 15 metri, il futuro armatore impara a manutenere l’imbarcazione in totale autonomia, dal motore all’impianto elettrico, dagli interventi di fortuna di resinatura a come cucire una vela. Poi gli insegniamo come accogliere e gestire la clientela a bordo, scegliere una rada dove ormeggiare e fare le manovre di attracco in porto. Tutto questo viene fatto al fine di formare uno skipper in grado di navigare in totale autonomia, ma soprattutto per metterlo in grado di offrire un servizio di qualità e sicurezza che fidelizza il cliente, innescando un circolo virtuoso a beneficio di tutti gli affiliati.

qui le informazioni per diventare skipper con MadMax Charter:

http://www.madmaxcharter.it/corso-skipper.htm


Quali altri tipi di supporto offrite agli affiliati?
Il successo di questa formula parte dalla capacità di riuscire ad abbattere significativamente i costi di gestione ed al contempo fornire ai nostri affiliati la clientela per vendere ogni settimana della stagione lavorativa.
L'abbattimento dei costi parte dalla vendita del catamarano con allestimento di accessori a costi ribassati (risparmio di almeno 50.000 euro), offrendo all’affiliato posti barca di nostra proprietà a costi irrisori, mettendo a disposizione un cantiere nautico dove l’alaggio e il varo costano un terzo del normale e dove l’armatore può fare i suoi lavori di rimessaggio. Riusciamo infine a “chiudere il cerchio” offrendo all'affiliato polizze assicurative studiate ad hoc, uno studio commerciale finanziario, ufficio RINA ed ufficio Legale navale a costi convenzionati. In pratica, avendo ormai una struttura organizzata con tutti i servizi al suo all’interno, diamo all’affiliato il meglio sotto l’aspetto tecnico-logistico a costi contenuti, in un mercato particolare dove il neofita viene “spremuto” con prezzi gonfiati anche di dieci volte rispetto al dovuto.

A chi si rivolge la vostra proposta?
A chiunque abbia ancora la voglia e la forza di credere che unire la propria passione ad un lavoro redditizio è possibile, a coloro che vogliono riappropriarsi del proprio tempo e della qualità di vita, oppure a dei giovani che aiutati dalla propria famiglia possono costruirsi un futuro sostenibile e sereno senza rinchiudersi tra quattro mura di un ufficio o di un'attività in proprio che rende meno dello stipendio di un dipendente pur lavorando il doppio, a tutti coloro che anziché passare alla pagina successiva senza pensarci troppo, si regaleranno il lusso di farmi una telefonata per chiedermi anche solo un chiarimento…..è con piccole cose ed a piccoli passi, ma concreti, che cominciano le avventure più grandi .

                                                                                             Buon vento a tutti
                                                                                                           Lucas

INFO:
Tel. 340 11 63 101
Tel. 340 89 28 796

NUMERI
4 Gli affiliati al network
2016 Anno di nascita del progetto franchising
100mila euro circa L’acconto per l’acquisto della barca
80/90mila euro Il fatturato raggiungibile in 5 mesi
  

Nessun commento:

Posta un commento